Loading...

Condizioni generali di vendita

La Società P2A GROUP SRL con sede a Verona in Via Locatelli, 20 P.I. 04157650237 realizza, vende e commercia calzature, abbigliamento e accessori vari con il marchio Pekkuod di cui è proprietaria, mediante servizio di e-commerce sul sito www.pekkuod.it.

Le condizioni generali di vendita si applicano a qualsiasi ordine trasmesso dal sito www.pekkuod.it

Il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento; dichiara altresì di avere la maggiore età e comunque la capacità giuridica e quella di stipulare un contratto di vendita valido ed efficace.

P2A Group Srl potrà modificare, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, il contenuto delle CONDIZIONI GENERALI di cui al presente documento; tali modifiche avranno effetto dalla data di pubblicazione sul sito.

 

Avvertenze legali

Il Cliente che acquista prodotti commercializzati da P2A Group Srl accetta che qualsiasi controversia e rapporto sia sottoposto alla Legge Italiana.

 

Caratteristiche dei prodotti

Il Cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono eventuali spese di spedizioni precisate sul sito. Le immagini dei prodotti sono a carattere illustrativo: a seconda del software o di altri strumenti informatici utilizzati dal Cliente al momento della connessione al sito, le tonalità di colore del prodotto potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Il Venditore non si assume alcuna responsabilità in merito a problemi causati al Cliente dall’utilizzo del sito e delle tecnologie impiegate.

 

Procedura d’acquisto

Il Cliente è tenuto, prima di inviare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali. L’invio dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il “click di convalida” costituisce una firma elettronica che ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

L’acquisto sul sito www.pekkuod.it, avviene tramite un semplice percorso guidato.

L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da www.pekkuod.it mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica del Cliente, entro 48 ore dalla ricezione della proposta di acquisto. Tale mail automatica conferma solamente la corretta ricezione della proposta ed il messaggio di conferma conterrà il Numero d’Ordine da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Pekkuod. Gli ordini saranno accettati ed elaborati nell’arco di ogni settimana lavorativa (lun/ven) al netto di festività.

Il Cliente potrà prendere visione di ogni ordine nella propria area personale del sito i cui dati saranno aggiornati, non appena l’ordine sarà evaso. Ciascun contratto di vendita stipulato tra P2A Group Srl e il Cliente s’intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di P2A Group srl la quale si riserva espressamente la facoltà di non accettare l’ordine, e pertanto di non perfezionare il contratto di vendita, qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento o qualora gli ordini trasmessi siano incompleti od errati o se i prodotti non siano più disponibili. Nei casi appena elencati il Venditore, informerà tempestivamente via e-mail di non aver confermato l’ordine e che quindi il contratto non è stato concluso, specificando i motivi.

 

Prezzi, tempistiche e modalità di consegna

Tutti i prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA e chiaramente indicati nelle singole schede.

I prezzi sono in ogni caso soggetti a variazioni, in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che limitatamente agli ordini in corso di accettazione o già accettati da P2A Group Srl, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.

I prodotti acquistati saranno elaborati alla ricezione dell’ordine e pertanto gli stessi saranno resi disponibili per la spedizione entro 5 gg dall’accettazione dell’ordine e dell’avvenuto pagamento.

La consegna dei prodotti acquistati potrà avvenire esclusivamente all’indirizzo postale specificato dal Cliente nel modulo d’ordine. Al momento della consegna dei prodotti al Corriere, il Cliente riceverà una e-mail di conferma della spedizione nella quale sarà indicato il tracking attraverso il quale il Cliente stesso potrà verificare lo stato della spedizione.

Le consegne saranno effettuate dal lunedì al venerdì nel normale orario d’ufficio, escluse le festività Nazionali.

La consegna nel territorio italiano è gratuita. Per l’estero sarà calcolato in base al paese di destinazione.

Alla consegna il Cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato dei prodotti. Qualora il pacco fosse gravemente danneggiato al punto che se ne possa ipotizzare anche un conseguente danneggiamento dei contenuti, il Cliente può rifiutare la consegna della merce indicando sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RIFIUTO LA MERCE PER IMBALLO DANNEGGIATO”.

Ogni reclamo dovrà in ogni caso essere formalmente trasmesso a info@pekkuod.it entro e non oltre il termine massimo di 72 ore dalla ricezione della consegna indicando il numero d’ordine, il motivo del reclamo e corredando lo stesso di materiale fotografico.

In nessun caso P2A Group Srl potrà essere ritenuta responsabile di eventuali ritardi nella consegna.

Decorse 72 ore dalla presa in carico della consegna, la merce s’intende in tutto e per tutto accettata dal Cliente e nulla potrà essere reclamato al Venditore.

 

Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati potrà essere effettuato con una delle seguenti modalità:

Paypal o Carta di Credito Visa, Mastercard.

Bonifico Bancario anticipato

 

Eventuale indisponibilità del prodotto

I dati indicati nelle singole schede prodotto non sono aggiornati in tempo reale pertanto in alcune sporadiche situazioni potrebbe accadere che un prodotto ordinato non risulti effettivamente disponibile.

Il Cliente sarà informato, entro 48 ore dalla ricezione dell’ordine, dell’esatta data di spedizione.

In caso di indisponibilità dell’articolo, al Cliente sarà trasmessa una e-mail con la proposta di fornitura di un articolo simile.

 

Resi e Rimborsi

Il Cliente può rendere il/gli articoli comprati entro 14 giorni dalla data di consegna.

Modalità:

• Assicurarsi che il/i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti (non utilizzati), completi di etichette e/o cartellini originali
• Inviare una e-mail al servizio clienti (info@pekkuod.it), indicando il numero d’ordine di riferimento e i codici dei prodotti che si vogliono rendere.
• Attendere entro 5 giorni dall’invio della e-mail, la comunicazione da parte di P2A Group Srl,con la modalità di spedizione del reso.
• Una volta ricevuta la comunicazione da parte di P2A Group Srl, il/gli articoli da rendere dovranno essere spediti entro 5 giorni lavorativi e nelle stesse condizioni in cui stati ricevuti, con il relativo imballo e documenti, all’interno della confezione originale integra. Le spese di reso sono a carico del Cliente.

Nel caso invece la merce consegnata risultasse essere difettosa o danneggiata, le spese di spedizione e reso saranno interamente a carico di Pekkuod.

 

Tempi di rimborso:

Una volta ricevuto il reso P2A Group Srl provvederà al suo controllo per assicurarsi che sia nelle condizioni di cui sopra. Se questo fosse conforme, la P2A Group srl invierà una e-mail con la conferma di accettazione ed entro 30 giorni lavorativi, il Cliente riceverà il riaccredito dell’importo corrispondente.

 

Responsabilità

Nei casi imprevedibili e del tutto involontari imputabili a causa di forza maggiore quali ad es.: incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema, ed altri similari eventi, P2A Group Srl, non si assume alcuna responsabilità per gli eventuali impedimenti a dare esecuzione al contratto, in tutto o in parte, nei tempi concordati, né tanto meno sarà responsabile per gli eventuali danni, perdite e/o costi derivanti dagli eventi sopra elencati, avendo il Cliente diritto unicamente alla restituzione del prezzo corrisposto. P2A Group Srl inoltre non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito, e altri mezzi di pagamento, dal momento che in nessuna fase della procedura d'acquisto può conoscere il numero di carta di credito del Cliente. Questi dati, infatti, vengono sempre trasmessi direttamente alla Banca gestore del servizio tramite connessione protetta.

 

Responsabilità degli utenti

La Società P2A Group Srl non si assume nessuna responsabilità per eventuali danneggiamenti/deterioramenti dei prodotti derivanti da usi non conformi e/o trattamenti/lavaggi non in linea con le indicazioni applicate sulle ad ogni manufatto.

Anche nei casi di eventuali danni diretti od indiretti causati dallo scaricamento di immagini, o elementi presenti nel sito www.pekkuod.it , di virus informatici, malfunzionamenti ed errori, che potrebbero ostacolare la continuità di accesso al sito stesso o causare difficoltà nella navigazione web, P2A Group Srl non potrà mai essere ritenuta responsabile.

 

Legge applicabile e foro competente

Il presente contratto s’intende in ogni caso concluso in Italia, è sottoposto alla giurisdizione dello stato italiano ed è regolato dalla legge italiana. Qualsiasi controversia riguardante la stipulazione, all’interpretazione, all’esecuzione o alla cessazione del presente contratto, sarà rimessa alla competenza esclusiva del foro di Verona.

 


Tempo di fare la marmellata

La cucina islandese e quella italiana sono molto differenti ma a tavola le due cose......

Tatuaggi marinareschi, significati, simboli e leggende

Che vi piacciano o meno, la tradizione marinara porta sottopelle simboli e significati che si perdono.....

La sfida di Thor: prende l'energia pulita dal cuore del vulcano

Si chiama Thor, come il dio vichingo del fulmine e del tuono col suo invincibile martello folgorante. E per 100 milioni di dollari...